Golden Bio Val Venosta
La mela Golden Bio Val Venosta, dal perfetto equilibrio tra zuccheri ed acidità, è davvero definibile “la mela della salute”: più di 30 sono infatti i sali minerali che contiene, assieme ad un alto contenuto di vitamina C.
La mela Golden Bio, come tutte le altre mele Val Venosta, viene coltivata in un’oasi naturale dotata di un microclima unico, dove i giorni di sole sono più di 300 giorni, le precipitazioni sono meno di 500 mm l’anno e l’ escursione termica tra il giorno e la notte è piuttosto importante.
La coltivazione, inoltre, segue il metodo naturale della “produzione biologica”: vengono utilizzate solo tecniche naturali di coltivazione, per offrire mele sane, non contaminate, ricche di macronutrienti e prive di residui tossici. Per l’Associazione dei Produttori Ortofrutticoli della Val Venosta la sostenibilità è un impegno. Nel giardino delle mele Bio della Val Venosta ogni mela proviene da un’origine controllata: dalla coltivazione al raccolto, dal confezionamento alla consegna, il rispetto per l’ambiente è quotidiano. Le mele Bio Val Venosta amano l’ambiente e per questo hanno tutte le certificazioni più importanti del settore. Quando si parla di natura non esistono compromessi perché l’ambiente è fonte di vita e lavoro.
La mela Golden Bio presenta una colorazione della buccia che va dal giallo-verde al giallo-dorato, mentre i frutti rovenienti dalle zone collinari si contraddistinguono per la tipica macchia rossa laterale. La dimensione è medio grande, di forma allungata. Il sapore dolce e l’aroma fruttato rendono questa varietà ottima da tavola, ma anche perfetta per la preparazione di dolci, marmellate, contorni.
La mela Golden Bio si raccoglie dalla metà settembre, ed è in commercio a partire da metà ottobre.